Jazz Bandmalchevada

I Malchevada nascono come jazz band. La loro esperienza sul campo, unita alla costante ricerca e crescita musicale, fa di loro una formazione in continua espansione artistica. La formazione è completamente modulabile, per offrire un’esperienza unica a tutti i tipi di situazioni, dall’aperitivo alla serata dedicata. Le tipologie di formazioni selezionabili possono esser:

- Duo composto da chitarra e sax/clarinetto, una soluzione adatta per le situazioni intime e dove la musica vuole esser un accompagnamento alla propria serata o evento.

- Trio composto da chitarra, sax/clarinetto e contrabbasso, il mix equilibrato per iniziare ad ascoltare al meglio il repertorio raffinato della band.

- Quartetto composto da chitarra, sax/clarinetto, contrabbasso e batteria. Questa è la formazione ufficiale consigliata, ottima per ogni situazioni, dall’aperitivo intimo fino alla serata a tema. Ideale per i matrimoni, poichè vanta una possibilità unica di varietà stilistica e di arrangiamenti creati apposta per ogni situazione.

La formazione ha sviluppato lo studio di una moltitudine di standard swing/jazz dai primi del ’900 fino ai giorni nostri, ricalcando al meglio lo stile musicale e il linguaggio. L’assiduo ascolto dei brani e l’amore per tale musica sono gli ingredienti dell’esplosiva sonorità dei Malchevada. Nel corso degli anni la formazione guidata da Fabio Selvini ha realizzato anche una scaletta con brani pop rivisitati in chiave jazz.