Chi Siamomalchevada

duobnsm

La Malchevada Jazz Band nasce nell’estate 2010 da un’idea di Fabio “JK” Selvini da sempre amante della musica jazz. Fin da subito la band inizia a muovere i primi passi nei club della zona, facendo bagaglio delle proprie esperienze. Con il passare degli anni si stabilizzano varie formazioni che permettono ai Malchevada di rendersi disponibili nei più svariati contesti, passando dal duo fino ad arrivare al quintetto con voce. La collaborazione con artisti di qualità, unita ad una band fissa, crea la magica alchimia che permette alla formazione di suonare in Italia e all’estero. Nel 2015 la band si specializza in un repertorio swing, permettendo alla formazione di esibirsi in importanti rassegne di ballo quali la Dusty Jazz di Torino, Swinguys di Milano, Swingin’ Folks di Como per citarne alcune. Il genere proposte in questa tipologia di live è una scaletta di brani dagli anni ’20 fino alla fine degli anni ’40 di musica swing, charleston e gypsy jazz.

Malchevadacapsmall

La formazione è in continua crescita artistica, permettendo la conoscenza di più di 80 standard jazz compreso in un periodo che va dall’inizio del ’900 fino ad arrivare a ri-arrangiamenti di brani moderni in chiave jazz (Oasis, Michael Jackson, Il Volo, Nirvana per citarne alcuni). L’esperienza maturata in eventi internazionali permette alla Malchevada Jazz Band di adattarsi a qualsiasi tipo di evento, mettendo a disposizione serietà e qualità, unita ad una buona dose di divertimento nei momenti giusti.

Nel 2015 Malchevada è anche dj-set di qualità, fornendo un servizio preciso e unico per ogni evento. La serietà e la precisione d’esecuzione sono capi fondamentali di tale servizio, aggiungendo la possibilità di un intrattenimento a 360°.

Nel 2017 la proposta artistica della formazione si amplia fornendo il nuovo servizio di duo acustico. Il repertorio si ampli in chiave pop, rivisitando in chiave unica le vecchie e nuove hit. Tale servizio si sposta dal jazz, ma mantiene la classe e l’eleganza che continua a contraddistinguere il progetto Malchevada. In questo modo la proposta artistica della formazione è al completo, fornendo due tipologie di live band e un dj-set che permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza artistica.



2016_MattiaValentina_D-7177